Responsabilità civile impresa
A chi è rivolta
Impresa esecutrice e/o committente di lavori di costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici, strade, ferrovie, opere di urbanizzazione e infrastrutture in genere.
A cosa serve
Tutela con il rimborso in caso di morte, lesioni personali, danneggiamenti di cose causate a terzi e provocate nell’ambito dell’attività assicurata. Garantisce anche locali adibiti all’esercizio dell’attività, lesioni subite da titolari e dipendenti di altre ditte o studi professionali.
Aspetto tecnico
Responsabilità Civile verso Terzi (RCT): sei tutelato qualora la tua impresa edile sia responsabile civilmente per danni a terzi, compresa la morte, le lesioni personali e danneggiamenti di cose avvenute o provocate nell’ambito dell’attività assicurata.
Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) per la Committenza: ti assicura la Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) per la responsabilità civile in qualità di committente di lavori edili.
Responsabilità Civile verso i Prestatori di lavoro (RCO): qualora un tuo dipendente dovesse subire un infortunio durante lo svolgimento delle sue mansioni lavorative, la compagnia assicurativa si prende carico del risarcimento.
Tempistiche
Una volta ricevuta la documentazione necessaria 1 giorno.