Colpa Grave Medico Dipendente
CHE TIPO DI ASSICURAZIONE È?
La polizza Colpa Grave Medico Dipendente assicura i Medici e i Medici Specializzandi, iscritti al relativo Albo professionale, per i danni causati a terzi nello svolgimento della propria Attività Professionale.
I profili di rischio assicurabili sono:
– Dipendente Pubblico e/o Convenzionato di Struttura Sanitaria Pubblica, inclusa l’Attività Intramoenia anche allargata
– Dipendente Privato e/o Convenzionato di Struttura Sanitaria Privata
– Medico Specializzando
CHE COSA È ASSICURATO?
– Il patrimonio dell’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare in qualità di soggetto civilmente responsabile per i danni conseguenti a lesioni personali, morte e danni materiali a cose, causati a terzi nello svolgimento dell’Attività professionale.
Le seguenti Garanzie sono acquistabili alternativamente o cumulativamente in base all’Attività svolta dall’Assicurato in qualità di:
– Dipendente pubblico o Convenzionato inclusa l’Attività Intramoenia anche allargata e Specializzando che operi presso una Struttura Sanitaria Pubblica (assicurazione di colpa grave) – Garanzia I;
– Dipendente privato o Convenzionato e Specializzando che operi presso una Struttura Sanitaria Privata (assicurazione di colpa grave) – Garanzia II.
Garanzie aggiuntive opzionali (operanti solo se attivate dal Contraente e pagato il relativo premio aggiuntivo): Ultrattività – in caso di prosecuzione dell’Attività. Le coperture assicurative operano entro i Massimali previsti per ciascuna Garanzia e comunque nel limite del Massimale di Polizza (da 1.000.000 a 5.000.000 euro).